Repubblica di San Marino

Repubblica di San Marino

Il nostro hotel è l’ideale per chi vorrebbe rilassarsi al mare e al contempo per chi vorrebbe visitare i dintorni di Rimini, in particolare San Marino.  Questa città si trova a soli 10 chilometri dalla Riviera Romagnola, luogo per eccellenza del turismo estivo. La riviera e San Marino sono legati da un legame storico da tantissimi anni. Questo luogo di rara bellezza, viene soprannominato “l’antica terra della libertà” anche se ormai è diventata una moderna meta del turismo, inoltre vanta anche del titolo di patrimonio dell’umanità assegnato dall’Unesco al suo centro storico e al monte Titano. San Marino è una testimonianza unica di una tradizione che perdura da 700 anni. La visita si può incentrare su tanti musei che questa città dispone, alcuni singolari, come il Museo delle Curiosità e quello delle armi antiche.

Non si può non visitare la splendida Piazza della Libertà, che ospita il Palazzo Pubblico, sede del governo sammarinese e la Statua della Libertà. Dopodiché ci si potrà dirigersi verso la Galleria Montale e il treno storico dove si potrà ammirare un’elettromotrice restaurata dopo tanti anni di inattività.

Altri luoghi di interesse che meritano una visita sono la Cava dei Balestrieri, la Basilica del Santo e i suoi 12 musei, fra cui alcuni elencati nel paragrafo precedente.

Se invece cercate degli spazi aperti dove poter camminare, il nostro suggerimento è quello di percorrere la passeggiata panoramica che unisce le Tre Torri, simbolo di questa città. Da qui potrai goderti una splendida vista dal Passo delle Streghe immergendoti  in un passato conservato magnificamente.

L’aspetto ludico da godersi insieme ai propri figli è garantito da San Marino Adventures, che è il parco più grande della Riviera Romagnola e che offre diversi percorsi nell’oasi ecologica di Montecerreto.

Insomma, San Marino è una città dalle mille sorprese che può regalarti momenti di sorpresa e rilassamento.

Richiedi Informazioni

 
 
 
 
Accetto il trattamento dei miei dati personali | Privacy policy
 

Condividi