Il castello di Azzurrina

Il castello di Montebello, soprannominato “castello di Azzurrina” si trova nella zona di Torriana, a pochi chilometri da Rimini. Per chi è appassionato di leggende, il nostro hotel nel periodo estivo organizza un’escursione in bus per accompagnare i desiderosi visitatori in questo misterioso luogo. La visita diurna consiste in un percorso storico di questo castello, dove si possono esplorare tutti gli ambienti del luogo ed ammirare mobili del 1300.

In tutto ciò, non mancheranno delle dettagliate spiegazioni su ciò che gira attorno ad Azzurrina e la sua fortezza. La visita, infine, si concluderà con delle registrazioni sviluppate nel corso degli anni. Ogni volta le reazioni dei visitatori sono differenti e contrastanti, alcuni pensano che sia un pianto di bambina, altri una risata. In quella notturna, invece, si affronteranno gli aspetti più tenebrosi che il castello nasconde.

Questa celebre rocca è stata studiata dagli speleologi di tutto il mondo proprio perché questa leggenda è tratta da una storia vera. Tutto iniziò il 21 giugno 1375 quando questa bimba scomparve e non venne più ritrovata. Per poter elaborare una propria opinione personale, dunque, vi consigliamo di recarvi direttamente al castello, dove potrete, inoltre, godervi anche un panorama sorprendente.

Torna in alto
× Possiamo aiutarti?